Sotto questo sole

Buon lunedì amici!

E che caldo!!!!!!!!

Ci sono 28 gradi in casa mia! Dentro, intendo dire, all’ombra! E poi mi dicono che se vado in giro già adesso senza maniche ad agosto lavorerò in costume: ma che devo fare? Si muore dal caldo! Aiuto!

Ieri il nano ha preso confidenza con la sabbia! 

Simao andati in spiaggia per la prima volta dallo scorso anno. Il mio puffo è un pò timoroso: terrorizzato dall’acqua che gli ha bagnato il piedino aveva deciso che fosse ora di andar via dopo 3 nanosecondi, perchè anche la sabbia non gli stava simpatica. Poi, la sua mamma ha deciso, tutta vestita, di sedersi e nascondere i piedi sotto quella distesa di microgranelli gialli. Ed ecco che è avvenuto il miracolo. Con la garanzia di essere almeno in parte attaccato al corpo della mamma, il nano ha iniziato a toccare la sabbia, poi ci si è seduto e poi viaaaaaaaaaa…a raccogliere manciate generose di spiaggia per poi farla volare verso l’alto , che però raggiungeva a stento capelli e occhi suoi e di chi gli stava dietro (io). Dopo poco passiamo alla fase ” buona la sabbia”, assaggiando ripetutamente questa prelibatezza estiva. E a nulla sono serviti i tentativi di divieto di proseguire il pasto. Così, la mamma, un pò rammaricata, per dar senso alla frase ” se lo fai ancora andiamo via” ha dovuto caricare il fagotto sotto braccio e portarlo lontano da quel mare di granelli fantastici che però in bocca non è più questo granchè. Ma tanto ne abbiamo rubacchiati parecchi: stamattina erano ancora tutti nel lettone 🙂

Aspettiamo con ansia il prossimo giro in spiaggia, magari riusciremo a bagnarci il polpaccio.

Sandra

28 pensieri su “Sotto questo sole

  1. che tempismo!!!!!
    Ecco i negramaro. Allora ho ragione! Ma sono proprio bravi. Quest’estate li becco da qualche parte…

  2. Ahahah fantastico! Io scrivevo mentre tu reclamavi il post 🙂 Gio allora AUGURI per il nuovo ruolo! In fondo ne guadagnamo anche noi! Grazie ad un notebook ti avremo nel blog anche durante le tue “missioni” . Ma la Prof. che fa? Quanto manca alle sue ferie? Poco, credo, no? Dai Carmyyyyyyyyyyyy torna tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sandra

  3. Ciao Sandra..immagino la scena di te col piccolo al mare..quando giocano con la sabbia è tutto uno schizzare di sabbia da tutte le parti..oggi poi è una giornata veramente calda..anche più di ieri..buona settimana!

  4. … Here I am!! (Eccomi… o Presente).. mi domando se alla fine dell’anno scolastico, dopo mesi di lezione di inglese, i miei alunni avranno imparato almeno a rispondere all’appello e a chiedere di andare al bagno con una frase tipo ‘Can I go out, please??’… sono una prof un po’ acida (vedi mia foto col cappello da strega…) e quando mi chiedono di uscire in italiano io lo faccio ripetere in inglese.. e spero sempre che non se la facciano sotto mentre rispolverano quelle quattro cose imparate!! hai ragione sandra.. manca poco alle mie vacanze: due settimane circa di lezione e poi gli esami.. sarò definitivamente libera dal 30 giugno.. e nel frattempo ho un po’ di lavoro da sbrigare a casa.. in realtà dal 1 luglio non sono in ferie ma alimento la già folta schiera di DISOCCUPATI italiani… perchè io sono una precaria.. e quindi ad agosto vedrò
    1 se lavorerò….
    2 in quale paesino di montagna della bella provincia di pz sarò catapultata…
    3 affitterò casa da qualche parte o viaggerò con la mia automobilina??
    …… insomma si chiude una parentesi lavorativa e si apre l’abisso del dubbio…
    ma intanto mi voglio godere queste vacanze.. baci a tutti! buona settimana

  5. … sandra!! se veniamo a trovarti a napoli ci puoi ricevere??
    ti invio due mail tutte da ridere.. baci baci..
    e scusa per la latitanza..

  6. io abito vicino al mare (a circa 900/1000 metri), quando ero piccolo mia cara mammina, mi ci portava tutte le estate inisieme ai miei frattelli ed amici. la sabbia, la schiuma del mare, i gabbiani, l’aria salata, il vento oceanico e i castelli di sabbia: che bellezza! mi fa piacere questo racconto marino, sarà che sono nato sul Atlántico? chissà; cmq sicuramente il tuo “cucciolino” ha passato una felicissima giornata. sandra beati voi! da queste parti si avvicina l’inverno, cioè il freddo! brrr; goditelo!!!. un abbracione 😀

  7. Attenzione per chi fosse intenzionato a venire a trascorrere le vacanze nel Salento consiglio di venire a giugno o settembre perchè a luglio e agosto rischiate di fare la coda anche per entrare al mare !!!
    Proprio oggi parlavo con un cliente che gestice un albergo, e mi diceva che quasi tutte le strutture ricettive di Porto Cesareo (Le) sono al completo sino a settembre.
    Tutto questo non può che farmi piacere ma gia mi immagino un estate che indubbiamente trascorrerò in coda…
    BUON ESTATE 2008 A TUTTI VOI

  8. Evvaiiii..finalmente caldo estivo!

    Oggi qui a Bari 30 gradi! e domani idem…

    Speriamo però che non si faccia la fine dello scorso anno…quei 47 gradi chi se li dimentica?

    Buona bella settimana a tutti!

  9. ah quanto mi piace il caldooooooooooooooo
    l’unica nota d colore in queste mie pesanti giornate…tra denti ke vanno via e anke qualcos’altro,pensare all’estate mi fa stare decisamente meglio….47 gradi????ma anke d piùùùùùùùùùùùùùù…tutti al mareeeeeeee

  10. Troppo caldo, troppo in fretta…. come ogni anno…. il che non mi dispiacerebbe se vivessi alle Mauritius, con il mio chioschetto per affittare maschere, pinne e attrezzatura da sub… ma non vivo alle Mauritius, e non ho nemmeno un chioschetto sulla spiaggia…. per cui resto in trepidante attesa delle ferie….. per fuggire, anche per poco….
    Sandra, i bambini amano la sabbia ed il mare, ma soprattutto amano poter ridurre i genitori e affini a cotolette impanate sotto il sole…. questo penso che tu lo abbia già sperimentato…. la mia ha superato quella fase…. e ora comincia ad essere proiettata verso un’età più vicina all’adolescenza che all’infanzia, ed io comincio ad essere già leggermente geloso 🙁 … per cui goditi la tua condizione di mamma cotoletta…. 😀

    Un abbraccio

  11. Carmy conosco la tua situazione; mia cognata è insegnante di inglese e tedesco ( bitte fiel kussen 😉 ) e come te ogni anno arriva all’estate con il dubbio amletico del suo futuro prossimo. Lei ha un ottimo carattere; devi averlo anche tu: le prospettive della vita cambiano in questo modo.

    Venite a Napoli? Se vi ricevo? Vedrò di togliere i cancelli alle porte della città 😉
    Ma certo amici! Fatemelo sapere solo con taaaaaaaaaaaaaanto anticipo, perchè tra lavori, trasloco e compagnia bella le mie giornate sono un pò caotiche.

    Quanto al caldo, concordo completamente con Maurizio, e non è per fare la parte di quella mai contenta. Il cado ci voleva, ma arrivare sin da ora a temperature da pieno agosto no…è eccessivo. Soprattutto per chi deve continuare a condurre la solita vita, nel traffico, con abiti estivi fino ad un certo punto..insomma: altra faccenda è svegliarsi, indossare un costumino e tuffarsi il acqua…
    Calcolando che non ho nemmeno l’aria condizionata..sono molto lontana dalla situazione ideale 😀

    Sandra

  12. tieni duro che l’aria fresca sta per tornare…
    Mi sembra di capire che abbiamo un rifiuto comune per il caldo “eccessivo”…
    io lo addebito al paese in cui sono cresciuto e vivo tutt’ora (appennino) ed ai miei eterni chili di troppo…
    In realtà è cambiato il clima e l’umidità aumenta anche grazie all’inquinamento atmosferico.

  13. Non è che rifiuti il caldo, anzi: l’estate è decisamente la mia stagione preferita. Però…chi ama boccheggiare, sudare e sentirsi fiacco?
    E poi, come lascivo intendere, tanto dipdende dal contesto. Con questo caldo il pensiero alle vacanze è inevitabile…ma la vacanza vera era quella da studentessa…3 mesi di spensieratezza. 3 mesi che sembravano l’eternità. beautiful!

    Sandra

  14. … ciao!! ho detto al mio lui: ci incontriamo nel blog?? ma non mi ha risposto.. perchè è gia passato da queste parti 10 minuti fa!! oggi ho capito che cosa significa l’espressione ‘i campi di grano ondeggiano’.. ho visto una gialla distesa che si muoveva come le onde del mare.. peccato non avere fotocamera con me!! come vedi, sandra c’è chi vede il mare e chi assiste alle varie fasi dell’agricoltura!! anche io come mascalzone soffro un po’ il caldo.. e gli hi proposto di prestarmi la sua auto con aria condizionata… ma attendo ANCORA LA RISPOSTA.. baci baci

  15. tutto quello che vuoi piccola… anche una vacanza in Tentino che rinfresca di sicuro.
    Ma se non erro anche le prof. fanno vacanze come studentesse, o sbaglio?

  16. …. darling,ma non ne vediamo già tante di montagne.. noi che viviamo appunto sugli appennini…
    dai facciamo una litigata virtuale così alziamo l’audience…. sandra , fai il mio avvocato tu?? ok? devi perorare la mia causa mare…

  17. non riesci a litigare con me!
    sono molto più str… ed ho un gran vantaggio nei tuoi confronti. Anche se, a pensarci bene il tuo avvocato mi inibisce sicuramente……
    Ho deciso: andiamo al mare…..

  18. …. guardate cosa ho appena letto : ‘Si era innamorato della voce (registrata) di una segretaria di un numero verde di un’azienda e l’ha tempestata di telefonate (circa 500 al giorno per sedici mesi) pur di sentirla parlare. Alla fine, oltre a spendere oltre 4 milioni di yen, l’uomo, un giapponese, è stato arrestato per molestie. L’azienda infatti a causa delle sue innumerevoli telefonate non riusciva più a fornire assistenza, in quanto il numero era sempre occupato.
    “MI RICORDA QUALCUNO……
    BACI ….

  19. ….. bye.. alla prossima!! torno a lavorare…. ebbene sì, anche noi insegnanti – che ci facciamo lunghe vacanze – dobbiamo lavorare a casa.. ogni tanto….
    torna a lavoro gio…

  20. mi hai frainteso. Forse il caldo…
    Certo che lavoro! Mica stiamo a pettinà le bambole…

  21. Ma quanto sn belli qst 2? Uso personale del blog,eh? E noi dob. Leggere le cose vostre???? Da -intracchiera- la cosa nn può ke farmi piacere! 😀 come state tt? Spero bene….Io così così ….Un abbraccio forte forte a tutti!

  22. Ciao Sandra, sono arrivata al tuo blog dal blog di Sergio…piacere di conoscerti!! Molto intrigante il tuo blog e ricco di persone simpatiche!! Se ti va passa a trovarmi!!!

  23. Ma la vostra quasi-chat è stupenda! Ha dato vita al mio blog-sogno! Fantastici! E comunque Gio…effettivamente, anche se il Trentino è spettacolare e prima o poi dovrete andarci, mi sento perfettamente a mio agio nei panni dell’avvocato di Carmy, perchè per me una vacanza senza mare..non è vera vacanza. Magari è…esplorazione, conoscenza, ma non vacanza 🙂 Ma Tanto Carmy..Gio ha gettato la spugna prima ancora che intervenissi con la mia arringa per cui..è fatta. Decidi pure in quale località di mare andrete e prenota 😉

    Se non sbaglio la storia del giapponese la lessi tempo fa, è vecchia? Ma che nesso c’è? Mica vui farmi credere che qualcuno di tua stretta conoscenza vive in simbiosi col suo cellulare per ascoltare file registrati?? Non ci credo 🙂

    Ciao Angela, si, sono passata e ti ho inserita nel blogroll…

    Benvenuta Serena! Spero ti troverai bene qui. Farò sicuramente un salto da te. Baci

    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *